Cultura Italiana Arezzo
Corsi di Inglese
Iscriviti ai nostri corsi!
Possibilità di scambi linguistici gratuiti con madrelingua!

Corsi di gruppo

I nostri corsi di gruppo, da 4 ad 8 partecipanti, sono progettati per coloro che si avvicinano all’inglese per la prima volta e per chi vuole migliorare la propria conoscenza della lingua acquisendo una maggiore correttezza scritta e parlata in un ambiente informale e divertente
Grazie ai gruppi piccoli ed omogenei dal punto di vista linguistico, è possibile venire incontro alle esigenze di ogni singolo studente.

Corso Standard (Grammatica e Comunicazione) (2 volte alla settimana – 1 ora e mezza a lezione)

Il corso ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti una conoscenza delle principali strutture grammaticali e lessicali della lingua, presupposto fondamentale per sostenere conversazioni in una molteplicità di contesti di vita quotidiana.

Insieme ai nostri docenti lavorerai, quindi, sulle quattro competenze fondamentali:
  • Conversazione
  • Ascolto
  • Lettura
  • Scrittura

  • È rivolto a studenti principianti, di livello intermedio e avanzato.
    Questa tipologia di corso è attiva tutto l’anno e prevede una frequenza di due lezioni a settimana di un’ora e mezza ciascuna con lezioni pomeridiane e serali per venire incontro alle esigenze di tutti.
    Si può scegliere di frequentare un corso di 3 mesi (36 ore) o 5 mesi(60 ore).

    Il corso standard (Grammatica e Comunicazione) si attiva con l'iscrizione di almeno 3 persone.

    Corso di Conversazione (1 volta a settimana – un’ora e mezza)

    I corsi di conversazione sono destinati a studenti di livello intermedio e avanzato che vogliono consolidare le proprie conoscenze dell’inglese e sviluppare sicurezza nella conversazione. Ogni lezione del corso è progettata attorno ad un argomento specifico che incoraggia l’interazione con gli altri e quindi l’apprendimento di nuovi vocaboli ed espressioni.
    Avrai l’opportunità di fare pratica e di sviluppare le tue capacità comunicative in un contesto di corso strutturato ma informale, intervenendo in conversazioni reali di ogni tipo.
    Sarai supportato da un docente che lavorerà a stretto contatto con il gruppo e con ciascuno studente. Testi scritti e contenuti multimediali arricchiranno le lezioni, offrendo spunti diversi e facilitando la discussione e il dibattito.
    Il gruppo sarà formato da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone per consentire a tutti i partecipanti la giusta interazione

    I nostri corsi di conversazione, attivi tutto l’anno, prevedono una frequenza di una volta alla settimana ( 1 ora e mezza ciascuna).
    Si potrà scegliere di frequentare un corso di 3 (18 ore) o 5 mesi (30 ore).

    Il corso di conversazione si attiva con l'iscrizione di almeno 4 persone.

                                           

    Questi due mesi di corso mi hanno aiutato a capire meglio non solo la lingua, ma la cultura italiana e le sue sfumature attraverso l'equipe dedicata di Cultura Italiana Arezzo.

    Maria Cristina - 61 anni    (  Brasile)