Cultura Italiana Arezzo
attività

Attività Extrascolastiche

L’apprendimento di una lingua non si limita allo studio della grammatica, poiché acquisire un idioma significa anche e soprattutto immergersi nella cultura e nella storia di un paese. Le attività pomeridiane organizzate dalla scuola sono quindi fondamentali e permettono agli studenti di ottenere il massimo profitto dal loro soggiorno linguistico.

Escursioni

Organizziamo visite guidate della città di Arezzo, proiezioni di film, escursioni in alcuni dei borghi più belli della provincia come Cortona, Anghiari, Castiglion Fiorentino, Poppi, Stia, Monte San Savino, Lucignano e molti altri ancora.
Tra le varie attività sono previste anche degustazioni di vini e prodotti tipici locali o visite a laboratori artigiani del centro storico per scoprire l’arte del luogo.


Corsi di cucina

La cucina e la passione per la tavola sono parte integrante della cultura italiana. La nostra cucina, tuttavia, non è soltanto un piacere, ma un’arte. Attraverso l’organizzazione di corsi e seminari la scuola fornisce agli studenti l’occasione di imparare a preparare i piatti tradizionali toscani in un ambiente familiare e allo stesso tempo professionale. La signora Lalla, la nostra cuoca, vi insegnerà tutte le tecniche per preparare pietanze tipiche e deliziose utilizzando ingredienti semplici e freschi. Dopo ogni lezione gli studenti assaporeranno insieme a Lalla i loro piatti, accompagnati da una selezione di vini in un’atmosfera distesa e gradevole. Le ricette proposte sono alla portata di tutti e facilissime da riproporre a casa.


                             

Ho passato ad Arezzo due settimane da sogno. La scuola, situata nel centro della città è familiare e piacevole e i corsi in piccoli gruppi sono efficienti. Quanto a la città, è bellissima e ci sono tante cose da visitare: chiese, musei, castello, case di artisti ecc... e possiamo godere della dolce vita italiana sulle terrazze dopo le lezioni!

Monique Lannic - 68 anni    (  France)