Cultura Italiana Arezzo
corsi di lingua italiana

Tutti i corsi cominciano il lunedì mattina e terminano il venerdì dell’ultima settimana del periodo di studio scelto.

  Corsi intensivi

I corsi intensivi sono concepiti per gruppi di 5-10 studenti dello stesso livello e includono lezioni di lingua, che si svolgono tutte le mattine, e attività extracurriculari durante il pomeriggio


  Corsi individuali

Alcuni studenti preferiscono dei corsi individuali al fine di progredire più rapidamente. Scelgono il numero di ore di insegnamento e partecipano con gli altri studenti alle attività pomeridiane.



  Corsi semiprivati

I corsi semiprivati possono essere organizzati per due persone (coppie, amici che viaggiano insieme, etc.). Gli studenti scelgono il numero di ore di insegnamento e partecipano con gli altri alle attività del pomeriggio.


  Corsi pomeridiani e serali

(due o quattro volte alla settimana)
I corsi pomeridiani e serali sono concepiti per le persone che non possono partecipare alle lezioni della mattina e si svolgono quindi dopo le 14.00. Consistono in lezioni di un’ora e mezzo, con cadenza di due o quattro volte a settimana.




  Lingua e musica/canto classico

Nella combinazione di lingua e musica/canto classico i corsi di lingua sono gli stessi delle categorie sopra descritte, ma il programma comprende lezioni di musica o di canto nel pomeriggio. La scuola organizza dei corsi generali o di perfezionamento per l’apprendimento delle tecniche di base del canto classico secondo i tradizionali modelli italiani. Le lezioni sono tenute da cantanti d’opera professionisti. In collaborazione con la scuola di musica di Arezzo possono essere organizzati corsi per vari strumenti. Per avere maggiori informazioni e conoscere i prezzi, contattare info@culturaitalianaarezzo.it



  Corsi su skype

I corsi su skype, con il video, costituiscono un eccellente sistema per continuare ad apprendere la lingua e per restare in contatto con l’Italia una volta tornati a casa. Si tratta di corsi individuali in cui l’insegnante e gli studenti stabiliscono insieme l’orario delle lezioni a cadenza settimanale, bisettimanale o mensile. La scuola offre delle tariffe speciali agli ex-studenti per i corsi a distanza.






  Lingua + Affresco e acquerello

Il corso completo si articola in due settimane: la prima sarà dedicata allo studio e alla realizzazione dell'Affresco, mentre la seconda all'Acquarello, ma sarà possibile frequentare anche una sola settimana, affrontandolo lo studio di una delle due tecniche.


  Lingua + Trekking

Lezioni di italiano la mattina e trekking nel pomeriggio.

Una fantastica occasione per studiare l’italiano e conoscere ed esplorare il territorio della nostra provincia…e non solo!



  Preparazione agli esami CILS

La scuola offre agli studenti dei corsi di preparazione agli esami CILS* che si possono sostenere in tutto il mondo. La certificazione CILS, rilasciata dall’Università di Siena, è necessaria per studiare nelle università italiane, e può essere richiesta, per esempio, per lavorare in un’azienda italiana.

* Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell'Università per Stranieri di Siena cils.unistrasi.it.


Calcola il Costo del Corso

  Nessuna quota di iscrizione
  Tipo di corso:
  Numero di Settimane/Ore:
  Tot.

                                       

Devo dire questo mese alla Cultura Italiana Arezzo, le lezioni alla scuola, il tempo con voi è stato un periodo fantastico per me. Sono contenta con la mia scelta di prendere lezioni individuali. Ho visto con Roberto, il mio insegnante, ha reagito molto flessibile spontaneamente ai mie bisogni.
Roberto mi ha accompagnato un bel passo avanti. Vedo in particolare un grande progresso nella mia conoscenza della grammatica. In questo aspetto magari mi sono migliorata quasi un livello. Le lezioni erano sempre molto organizzate e strutturate, sempre un buon equilibrio di esercizi, parlare, grammatica , leggere e scrivere ma anche non abbiamo dimenticato di chiacchierare e sorridere.
Mi è piaciuto tantissimo l'ambiente, la scuola è facile da trovare, collegata di autobus, parcheggi, le camere perfette, luminose. Roberto ha sempre preparato il materiale per me. Ho trovato la scuola sul sito e come si presenta lì è molto realistico, anzi in realtà sono più bravi tutto il team, molto gentili e molto simpatici.
Super consigliato!
Grazie a tutti. in particolare a Roberto e Paola. Speriamo a presto.

Anna - 40 anni    (  Austria)