Corso intensivo
I corsi intensivi sono concepiti per gruppi di 5-10 studenti dello stesso livello e includono lezioni di lingua, che si svolgono tutte le mattine, e attività extracurriculari durante il pomeriggio
Tutti i corsi cominciano il lunedì mattina e terminano il venerdì dell’ultima settimana del periodo di studio scelto.
I corsi intensivi sono concepiti per gruppi di 5-10 studenti dello stesso livello e includono lezioni di lingua, che si svolgono tutte le mattine, e attività extracurriculari durante il pomeriggio
Alcuni studenti preferiscono dei corsi individuali al fine di progredire più rapidamente. Scelgono il numero di ore di insegnamento e partecipano con gli altri studenti alle attività pomeridiane.
Corso combinato che prevede la partecipazione ad un corso intensivo di 1 o 2 settimane la mattina + 5 o 10 ore di lezioni individuali e personalizzate il pomeriggio
Passeggiate in città per scoprire bellezze nascoste e praticare l’italiano nei contesti di vita quotidiana.
I corsi semiprivati possono essere organizzati per due persone (coppie, amici che viaggiano insieme, etc.). Gli studenti scelgono il numero di ore di insegnamento e partecipano con gli altri alle attività del pomeriggio.
(due o quattro volte alla settimana)
I corsi pomeridiani e serali sono concepiti per le persone che non possono partecipare alle lezioni della mattina e si svolgono quindi dopo le 14.00. Consistono in lezioni di un’ora e mezzo, con cadenza di due o quattro volte a settimana (minimo 4 settimane).
La scuola è stata riconosciuta dai seguenti Länder della Repubblica Federale Tedesca per il BILDUNGSURLAUB
I corsi on line costituiscono un eccellente sistema per continuare ad apprendere la lingua e per restare in contatto con la scuola anche da casa. Si tratta di corsi individuali o in piccoli gruppi in cui l’insegnante e gli studenti stabiliscono insieme l’orario e i giorni delle lezioni.
La scuola offre agli studenti dei corsi di preparazione agli esami CILS*, CELI* e PLIDA* che si possono sostenere in tutto il mondo. Le certificazioni CILS, CELI e PLIDA, rilasciate rispettivamente dall’Università
Per stranieri di Siena, dall’Università per stranieri di Perugia e dalla Dante Alighieri, sono necessarie per studiare nelle università italiane, e possono essere richieste, per esempio, per lavorare in un’azienda italiana.
* CILS: Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell’Università per stranieri di Siena
* CELI: Certificato di conoscenza della Lingua Italiana dell’Università per stranieri di Perugia
*PLIDA: Certificato rilasciato dalla Società Dante Alighieri che attesta la conoscenza della lingua italiana
Cultura Italiana Arezzo è una scuola piccola, con gli insegnanti ottimi. I lezioni hanno molto variazioni nel metodo didattico. Anche gli attività extracurriculari valono la pena, soprattutto la presentazione e discussione dei film italiani, sotto la guida di Laura, che è laureata in storia del film.
Arezzo è una città d'arte, non troppo grande, con un centro storico medievale. Un altro vantaggio di Arezzo è che ci sono i collegamenti di treno per esempio Firenze e Roma!