Cultura Italiana Arezzo
corsi

corsi ditals

Corsi di orientamento esami Ditals

La Certificazione DITALS è un titolo culturale rilasciato dall'Università per Stranieri di Siena che certifica la Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri, attestando il possesso delle competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere il ruolo di docente di italiano a stranieri.
CULTURA ITALIANA AREZZO è sede accreditata e convenzionata con il Centro DITALS, con il quale ha stipulato un accordo di monitoraggio sia ai fini dell'organizzazione di corsi preparatori DITALS in presenza, sia ai fini della somministrazione degli esami DITALS.

I nostri corsi sono riconosciuti validi ai fini dell’ammissione all’esame Ditals I e Ditals II e assolvono in parte o totalmente ai prerequisiti per accedere all’esame.

La nostra offerta formativa è stata strutturata in modo da venire incontro alle esigenze dei partecipanti offendo, oltre ai corsi di glottodidattica, attività di tirocinio ed esperienze di insegnamento che soddisfino tutti i prerequisiti richiesti per accedere all’esame Ditals I e Ditals II. Coloro che hanno svolto in parte attività di insegnamento e necessitano solo di una formazione parziale, possono contattare direttamente la scuola per concordare un percorso formativo alternativo e su misura.

GIORNATA INFORMATIVA CORSI DITALS
Venerdì 11 gennaio 2019 dalle ore 17:00 alle 19:00 presso Cultura Italiana Arezzo (Corso Italia, 258 - Arezzo)
La giornata informativa si propone di presentare la certificazione DITALS I e II, descrivere i corsi, spiegare i pre-requisiti per accedere all'esame e chiarire eventuali dubbi.

PROSSIMO CORSO DI ORIENTAMENTO DITALS I :
24 - 25 gennaio 2019
31 gennaio - 1 febbraio 2019
7 - 8 febbraio 2019

Il corso si svolgerà di pomeriggio